EF Education First, siglato l’accordo con la squadra femminile TIBCO – Silicon Valley Bank
La TIBCO – Silicon Valley Bank punta al WorldTour femminile e alla parità di stipendi con gli uomini grazie alla collaborazione con la EF Education First. L’azienda educativa, già presente con una squadra maschile nella massima categoria, ha infatti deciso di appoggiare il progetto di questa formazione americana con importanti obiettivi. A partire dalla prossima stagione, quindi, il nome completo del team sarà EF Education-TIBCO-SVB. La squadra, che ha fatto richiesta di licenza WorldTour, vuole impegnarsi per garantire alle sue atlete il salario minimo dei colleghi uomini: un segnale importante in questi anni in cui il ciclismo femminile sta crescendo tanto.
“Siamo entusiasti di far parte di questo team e di aiutare questa fantastiche atlete a raggiungere i loro obiettivi – ha dichiarato Maria Norrmann, responsabile dello staff di EF Education – La questione salariale è molto importante per noi, perché permette loro di dedicarsi a tempo pieno allo sport. Non vedo l’ora di aiutarle a scrivere un altro capitolo nella grande storia di questo team”.
Anche Lidia Jackson, la fondatrice del team, ha sottolineato l’importanza di questo aspetto: “Sono felice di far parte della professionalizzazione del ciclismo femminile. Le opportunità che queste ragazze hanno adesso sono straordinarie. Sono stato in questo sport per trent’anni; ho corso negli anni Novanta in pessime condizioni e senza supporto. È stato un cammino lungo, ma vedere i soldi arrivare finalmente nello sport per permettere alle donne di avere una vita mentre corrono è una sensazione fantastica”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |